WWF - Per la Fase 2 l'Abruzzo può contare sui Parchi
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 28 Aprile 2020 17:46
- Visite: 343
Per il wwf Italia, lAbruzzo deve ri-nascere regione Verde d’Europa, con la forza della sua natura e dell’economia circolare. Le aree protette, con il loro grande patrimonio di biodiversità e di ecosistemi naturali, restano lo strumento principale per preservare la nostra salute e il nostro benessere.
Sono un laboratorio di sostenibilità applicata e devono tornare a essere uno dei pilastri dell’Abruzzo che verrà.Sono parole di Filomena Ricci,delegata regionale del WWF,che propone un'analisi dell'emergenza,she stiamo sopportando,da valutare come conseguenza di troppi anni di azioni,che hanno deteriorato il sistema ambiente:"Una progressiva distruzione e modificazione degli habitat naturali, mentre l’inquinamento e modelli di sviluppo ormai superati (cemento, petrolio e discariche) hanno contaminato le basi della nostra salute.
Errori fatali, dettati spesso dalla non conoscenza o peggio dalla ricerca della ricchezza per pochi a scapito della salute di tanti. Ma ora sappiamo che nessuno è salvo, siamo tutti sulla stessa barca e possiamo sopravvivere solo insieme, senza dimenticare nessuno".
- Prec
- Succ >>